martedì 9 giugno 2015

Il Wasabi Dress Naïf

"Everything Fall" è l'album d'esordio dei "Come on live Long" scaricabile gratuitamente da Bandcamp.

Registrato con Gavin Glass su un progetto di Scott Halliday nei Orphan Studios di Dublino è stato definito poco allineato alle performance live della band. "Dal vivo è tutta un'altra cosa" dichiara tra le righe il produttore.

Una band che si muove in ambienti colmi di groove, tra atmosfere dinamiche e cariche di pathos elettronici. Un folk-elettrico si potrebbe definire, che acquisisce grande armonia grazie alle voci di Robert Ardiff e Louise Gaffney che brillano su due linee vocali continuamente sovrapposte.

Calcando palchi importanti come all'Electric Picnic hanno fatto parlare di loro.

“One of the best new live bands in Ireland” 
Nialler 9

“An impressive and accomplished beginning.” 
The Irish Times

“Outstanding. Intricate, painstakingly wrought music.” 
Release of the week - The Irish Independent

“Come On Live Long are pretty much untouchable. It’s hard to ask for anything else from a first effort” 
State.ie

“A stellar debut…” 
Hot Press

Non resta che ascoltarli.

Scritto da Federica Marta Puglisi, NaiFer


Il WASABI DRESS dei "Come on Live Long":



Nato nel 2004 a Stradbally in Irlanda, contava già 10'000 persone alla sua prima edizione. Battezzato da subito come "The festival of good intentions", l'Electric Picnic diventò presto essenziale nel calendario degli eventi irlandesi arrivando a toccare le 41'000 persone con l'ultima edizione del 29 agosto del 2014.



Un festival che unisce la musica a diversi tipi di arte, estendendosi sul territorio tra palchi e varie attrazioni; dall'arena del Boby and Soul alla zona camping perfettamente organizzata in ogni dettaglio, vinse a 4 anni dalla sua apertura il premio come Miglior Festival Europeo 2010.


Tra gli artisti incredibili esibiti in questi 10 anni figure come i Portishead, Blondie, Beck, Lily Allen, James Vincent McMorrow, Mogway, Hozier, Bjork, Arctic Monkeys, Fatboy Slim, Franz Ferdinand, Sigur Ros, Beirut, Nick Cave, The XX, The Killers e Paolo Nutini.

Eccezionale anche lo scopo del festival che ogni anno devolve in beneficienza i fondi ricavati.

“It’s a chance to escape your day-to-day life and share music and magic in a huge field with complete strangers, many of whom become your best friends for 72 hours.” 
IMAGE Magazine

“Electric Picnic once again served up one of the best festival experiences that you can have. Its winning formula is the sheer amount of side attractions at the festival, relaxed atmosphere and peerless organization”. 
Chasseur Magazine

Vorreste partecipare ai tre giorni previsti 4-5-6 Settembre 2015? 
Spiacenti è SOLD OUT.

Un enorme consolidato successo. Nient'altro da dire.


Scritto da Federica Marta Puglisi, NaiFer


Volvo - Erlend Loe
"Fuck you I won't do what you tell me!" Rage Against The Machine 



Il sovversivo Andreas Doppler, che nel capitolo precedente della saga decide di lasciare la sua brillante carriera, la moglie, l'ordinatissima società Norvegese per vivere in una tenda con il figlio e un cucciolo di Alce in un bosco non lontano da Oslo, qui si spinge oltre e si incammina con la sua improbabile comitiva verso il confine con la Svezia. 

Non appena lasciata la Norvegia il gruppo incappa in Maj Britt, contemporanea Circe novantenne che con la musica reggae e massicce dosi di hashish incanta Doppler e lo rende strumento delle sue personali vendette nei confronti della Volvo Trucks e del bizzarro vicino Von Borring.

Tra festival musicali, camion, scout, vecchie passioni e altrettanto antichi rancori, disavventure assortite e situazioni imbarazzanti recitano la loro personalissima interpretazione della vita un branco di atipici e irriverenti esemplari umani. 

La trama si sviluppa tra personaggi surreali e prepotenti interventi dell'autore/narratore toccando temi universali con leggerezza e ironia. 

La scrittura lineare, più da sceneggiatura che da romanzo, tratteggia con sarcasmo il conflitto della condizione umana in bilico tra materialismo spinto e ricerca spasmodica del benessere spirituale. 

Un racconto apparentemente superficiale, a tratti naif, che però nasconde una sofisticata esplorazione del concetto di felicità.


Scritto da Laura Ferloni, NaiFer






“Grazie alla musica 
le passioni godono di se stesse” 
F. Nietzsche


Nessun commento:

Posta un commento